I GRANDI RISULTATI SI OTTENGONO CON IL LAVORO DI SQUADRA... WE LOOK FUTURE!

 

Sia nell'ambito lavorativo che nello sport, tra i membri di una comunità o di una organizzazione, un lavoro di gruppo efficace è in grado di produrre dei risultati incredibili.

Il Cavaliere Solitario oramai è un mito, e, per quanto si possano ammirare i vincitori solitari, la pura verità è che nessuno da solo è in grado di fare qualcosa che abbia valore. Questo accade solo nei film!

Nel corso della storia umana, qualunque sia stato lo sforzo, i grandi leader hanno sempre avuto gruppi di persone che li hanno sostenuti lungo il cammino.

La verità è che il cuore di ogni grande risultato è sempre una squadra. 

Ecco perché POWER crede nel lavoro di squadra, coltivando con passione quelli che sono i principali punti a favore del lavoro di gruppo:

  • il gruppo coinvolge più persone che producono maggiori risorse, idee ed energie rispetto ad solo individuo;
  • il gruppo alza il potenziale del leader e mitiga le sue debolezze.;
  • il gruppo fornisce prospettive multiple su come soddisfare un bisogno o raggiungere un obiettivo, cercando diverse alternative per ogni situazione;
  • le risorse per affrontare un problema raramente sono così complete ed efficaci come quelle di un gruppo;
  • il gruppo condivide il merito per le vittorie e le responsabilità per le sconfitte, favorendo una genuina umiltà e un senso comunitario autentico.

La questione non è quanto sia importante una squadra, ma quanto essa sia compatta ed unita e questo porta l'individuo a farne sempre più parte.

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio